Fonte Nera: “Diamanti”

Il nuovo singolo della band nu metal è un inno alla resistenza umana di fronte all’avversità della guerra

“Diamanti” è un brano potente e commovente che affronta il tema della guerra. Il testo cerca di immedesimarsi nel dramma vissuto da coloro che vivono il conflitto sulla propria pelle. Il riferimento principale nel brano è il conflitto Israelo-Palestinese, ma i rimandi sono facilmente assimilabili a ciò che sta succedendo in Ucraina.

Il focus del brano è incentrato sulle sensazioni e sui sentimenti dell’uomo, protagonista assoluto del testo. Nonostante la paura e il disprezzo per la guerra, l’uomo non rinuncerà in alcun modo alla speranza e all’amore. Questo messaggio potente e universale risuona in ogni nota di “Diamanti”, rendendolo un inno alla resistenza umana di fronte all’avversità.

Idea nata nel 2020 dallo scioglimento della band Punk HC “A Mismatch Theory”, progetto nel quale il cantante Andrea Yepes Mugnaini ed il bassista Samuele Tondo hanno intrecciato le proprie vite artistiche. Yepes approfitta della pandemia Covid-19 per mettere in musica le sue idee condividendole con Samuele e nasce il singolo “Blackout” da cui nel Settembre 2022, prenderà vita il progetto “Fonte Nera”, band di stampo NU-Metal in lingua italiana, al quale si uniscono Enea Trigilio alla batteria, Francesco Nilo e Paride Nardelli alle chitarre elettriche. Nel corso dell’anno 2022 il gruppo inizia una proficua e duratura attività live suonando nei luoghi più disparati arrivando ad esibirsi assieme ai “Bardomagno” sul palco del festival “Summercrock” di Padova. Ad inizio anno 2024 Francesco Nilo lascia la formazione, al suo posto viene introdotto Stefano Gianni che aveva già suonato al fianco di Paride nei “Silence the Sinner”. “Diamanti” è il loro secondo singolo, in rotazione radiofonica da venerdì 28 giugno 2024.

CONTATTI / SOCIAL 
Instagram
Facebook
Spotify
YouTube