Valentina Caturelli – “Hai la polvere di stelle”

Il nuovo singolo di Valentina Caturelli – In radio dal 1 marzo

Questo brano ti catapulta immediatamente in un cartone Disney. Tutto è magico perché l’amore stesso è magia, solo l’amore sa catapultarti in un altro luogo, in un altro mondo, oltre lo spazio temporale… tutto scorre e si presenta in maniera diversa. Come diceva Peter Pan bisogna fare pensieri dolci e meravigliosi per poter volare, quale migliore descrizione dell’amore?

Valentina Caturelli, nata a Livorno il 1995. Nel 2013 inizia a studiare canto moderno alla Wos Academy e nel frattempo succedono tante cose belle, come l’incisione di brani per il progetto “Quelli che gli anni ’30” e la mia prima esperienza nel musical con “I Promessi Sposi” e “Tobia”. Come solista arriva in semifinale a Castrocaro, nel 2015 approda su RAI1 come concorrente del programma “The voice of Italy”, nella squadra dei Facchinetti, per tornare al Musical con “Il piccolo Principe”, “i Promessi Sposi” e “Dante – L’Inferno” e nel cast teatrale di “Cenerentola non è su facebook”. Il 2019 è un anno molto intenso per Valentina, perché inizia il percorso accademico al Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno e tra gli altri impegni inizia la collaborazione con il gruppo “Sinergia Follia” con cui pubblica due singoli (“ora”, “con te l’africa”). Ma soprattutto partecipa a “Tali&Quali” di Carlo Conti su Rai1, interpretando un brano di Alexia, che poi avrà modo di incontrare sul palco.

Grazie a questa apparizione viene notata e chiamata nel cast dello spettacolo musicale “Caporali Coraggiosi”, il tributo ufficiale al Tour di Claudio Baglioni e Gianni Morandi con i quali stiamo lavorando su altri progetti.

Nel 2021 esce il singolo “Trust” su tutti i digital store. Nel 2022 esce “Estate italiana” e “Scintilla l’anima”. Nel 2023 va ospite su Rai 2 a “Evviva il video box”

Etichetta: 
Orangle Srl – www.oranglerecords.com 
i Per i Recording Label – https://www.instagram.com/iperirecordinglabel/ 

Spotify: https://open.spotify.com/artist/11VgV2s6Y6CJgMN7VXKUGn 
Instagram: https://www.instagram.com/valentina_caturelli_music/ 
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCNEdWzPU7mW3cOBgE9qN4Wg